-
Quali informazioni devono obbligatoriamente essere presenti sull’etichetta di un prodotto
Se la nostra azienda è specializzata nel food, bisogna fare molta attenzione alle normative che indicano quali informazioni devono obbligatoriamente essere presenti sull’etichetta di un
-
Food Social Media: come creare una campagna efficace
Oggi la comunicazione nel settore food è sempre più social. Scopriamo insieme come creare una campagna efficace utilizzando i social media. I punti chiave per una
-
Cos’è il Food Packaging e come farlo
Quando sentiamo parlare di Food Packaging, la prima cosa che ci viene in mente è un contenitore di alimenti, pensato per avvolgere e proteggere il
-
Cos’è e come funziona il Digital Food Marketing
Hai mai sentito parlare di Digital Food Marketing? In questo articolo approfondiremo tutte le informazioni utili su cos’è e come funziona questo tecnica innovativa. Cosa devi
-
Podcast nel settore Food: il nuovo servizio di PS81
Il settore Food - Beverage, cioè il settore alimentare, del cibo e del vino / bevande, è sempre più all’avanguardia quando si parla di tecniche
-
Food storytelling: come comunicare il cibo
Il Food storytelling è la nuova frontiera del Marketing nel mondo del cibo. Ma cosa significa comunicare con il cibo e soprattutto come bisogna farlo?
-
Search Engine Optimization (SEO): cos’è e come si realizza correttamente
La ricerca è uno dei principali modi con cui scopriamo informazioni online, e proprio per questo diventa sempre più importante il posizionamento più in alto
-
Food Marketing: cos’è e come attuare una comunicazione efficace
Vendere un prodotto online non è poi così semplice, soprattutto quando si tratta di cibo. Ecco perché quando parliamo di Food Marketing, risulta fondamentale pensare
-
Eventi food: come allestire uno stand alimentare
Si sa che gli eventi nel mondo del food, sono l’occasione ideale per promuovere il tuo prodotto, creare contatti e instaurare relazioni di valore. Proprio
-
Come promuovere un prodotto alimentare
Oggi non è facile promuovere un prodotto alimentare. Ciò richiede una strategia ben elaborata che deriva da un’analisi approfondita sui vari aspetti del settore. Ma
-
Google Shopping per le aziende food – alimentare – beverage: un buon strumento
Lo shopping online è ormai la forma più diffusa per chi vuole guadagnare su internet. Vendere i propri prodotti sul web, ha i suoi vantaggi,
-
Food packaging: gli ingredienti per una strategia di successo
Farsi notare è diventata ormai un’esigenza che non riguarda soltanto noi comuni esseri mortali, ma anche il cibo. Ogni giorno si disputa una sfida segreta
-
Food social media: tutto quello che c’è da sapere
Ormai è risaputo che i social media sono fonte di aggregazione, intrattenimento e informazione senza dei quali non possiamo immaginare il nostro quotidiano. Fanno sempre
-
Etichette Vino e Packaging – Design e realizzazione
In PS81 Food Agency progettiamo e realizziamo etichette vino e packaging vino ad alto valore comunicativo ed impatto visivo L'etichetta vino ed il packaging vino sono
-
Food Packaging, il primo incontro tra il consumatore e il prodotto.
Perché il food packaging è così importante? Il packaging rappresenta il primo incontro tra il consumatore e il prodotto. Oltre ad attrarre e a conferire valore
-
Food Brand: Cos’è e come sfruttarlo
Un marchio alimentare è molto più complesso di un semplice brand di abbigliamento o del settore dell’automotive. L’industria alimentare genera degli impulsi naturali nella mente
-
La Value Proposition Food: a cosa serve e perché è utile
La Value proposition è una proposta di valore che l’azienda mostra al cliente e al mercato e viene espressa attraverso dei vantaggi percepiti.Possiamo definire la
-
Il grillo arriva in tavola in nome della sostenibilità
Il settore food è da tempo aperto alla sostenibilità e l'introduzione degli insetti nelle abitudini alimentari è una decisione orientata a promuovere in Europa "il
-
Prodotto Artigianale: il marketing del “fatto in casa”
Quando si parla di settore food bisogna fare una distinzione ben precisa tra quella che è la produzione artigianale e quella industriale. La produzione industriale
-
Le differenze tra i packaging biodegradabili e compostabili
Al giorno d’oggi, l’aspetto sostenibile e l’adozione di pratiche sempre più rivolte all’ecosostenibilità, sono di fondamentale importanza anche durante la creazione di un packaging. È sempre
-
L’importanza del colore nella realizzazione di un packaging
Un packaging è solitamente composto da molteplici informazioni che possono confondere l’utente, ecco perché il colore ha un’importanza fondamentale nella sua progettazione e noi
-
I packaging per il corretto trasporto di differenti prodotti
Al giorno d’oggi i packaging ovvero il confezionamento dell'articolo alimentare, sono parti fondamentali di qualsiasi prodotto non solo per i grandi brand ma anche per
-
Finanziamenti 2022: strategie digitali per le imprese.
Bando Connessi 2022. Contributi camerali per lo sviluppo di strategie digitali per i mercati globali. A chi si rivolge Destinato a micro, piccole e medie imprese di
-
Instagram: presto potremo modificare la griglia delle foto
Dalle ultime indiscrezioni, sembra ormai certo che Instagram stia testando la possibilità di modificare il feed delle foto. Una novità che interessa la maggior parte
-
Rinvio Marca 2022 – fiera dedicata alla private label del settore alimentare – Bologna Fiere.
Rinviata Marca 2022 - Bologna Fiere. Era nell'aria da qualche giorno, da quando nel settore fieristico internazionale si vociferava su Biofach ed altri eventi a
-
La riapertura delle Fiere Alimentari – Food dopo la Pandemia, cosa dobbiamo aspettarci
Come ben sappiamo, la maggior parte degli eventi e fiere food - alimentari - beverage del 2020 sono stati annullati a causa della pandemia che
-
Perchè rivolgersi ad una Food Agency – Agenzia di Comunicazione e Marketing food
Le fiere alimentari del settore food sono l’occasione perfetta per stringere nuovi contatti, generare lead e vendere i propri prodotti. In un bacino così complesso
-
I consigli di PS81 per avere successo nelle fiere alimentari
Le fiere alimentari del settore food sono l’occasione perfetta per stringere nuovi contatti, generare lead e vendere i propri prodotti. In un bacino così complesso
-
I consigli per un packaging di successo
I packaging dei prodotti alimentari in vendita nei negozi, allineati sugli scaffali, sono in estrema competizione per attirare l’attenzione dei consumatori. Se in pochi istanti
-
Le informazioni obbligatorie per il packaging alimentare
Negli ultimi anni sono state introdotte delle normative a livello europeo che regolamentano le informazioni obbligatorie che devono essere riportate sul packaging food, cioè le
-
Perché scegliere un’ Agenzia di Comunicazione Food ?
La definizione di Food Marketing comprende tutte quelle tecniche di marketing e posizionamento sul mercato (sia fisico che online) che mettono in connessione gli
-
La progettazione di un packaging, ecco come realizzarla
Realizzare un food packaging professionale può essere meno complicato del previsto, ma non bisogna sottovalutare alcuni aspetti. Il packaging food - oltre ad assolvere alla primaria
-
Food e-commerce e user experience: come rendere piacevole l’esperienza dell’utente
Si sente sempre più spesso parlare di iniziative ecosostenibili. Negli ultimi anni la politica si è mossa in questa direzione, come dimostra la direttiva emessa
-
Food Packaging – Confezioni cibo Ecosostenibili
Si sente sempre più spesso parlare di iniziative ecosostenibili. Negli ultimi anni la politica si è mossa in questa direzione, come dimostra la direttiva emessa
-
Sito web Food ecommerce: l’importanza della vendita online per le imprese italiane
Analizzando il contesto economico prima che il Coronavirus comparisse in Europa, sicuramente molte Aziende italiane del settore Food / alimentare si erano prefissate la realizzazione