Food Marketing

Segui PS81 Food Agency su Facebook e su Instagram per interagire con tutto il nostro mondo

Image Alt

PS81 Food Agency

Grafica prodotto alimentare - colore anno 2024

Il colore dell’anno 2024 secondo Pantone è Peach Fuzz

Grafica prodotto alimentare - colore anno 2024

Tendenze del graphic design 2024: nuovo anno, nuovo colore!

Come tutti gli anni, Pantone ha decretato il colore per il 2024. Si tratta del PANTONE 13-1023 Peach Fuzz:
è un color pesca vellutato e delicato, la tonalità sincera riguarda il vivere una vita piena.

Quest’anno si celebra il 25° anniversario del programma Pantone Color of the Year con una tonalità chiara e delicata che si colloca tra il rosa e l’arancione: Peach Fuzz. Questa tonalità morbida e sincera esprime il desiderio di gentilezza, pace e connessione, il tutto con una profonda intimità e la voglia di un futuro pacifico.

Sottilmente sensuale, PANTONE 13-1023 Peach Fuzz è una sincera tonalità pesca che trasmette un sentimento di gentilezza e tenerezza, comunicando un messaggio di cura e collaborazione. Una tonalità calda e accogliente che punta sul desiderio di stare insieme con gli altri o di goderci un momento di quiete.
Questa accattivante tonalità pesca ispira appartenenza, ricalibrazione e un’opportunità per nutrirsi, evocando calma. Traendo conforto da PANTONE 13-1023 Peach Fuzz, possiamo trovare pace e benessere, risveglia i nostri sensi alla presenza del calore avvolgente.

Sensibile ma dolce, questo colore, evoca una nuova modernità. Sebbene sia incentrato sull’esperienza umana di arricchimento e nutrimento, è anche una pesca silenziosamente sofisticata e contemporanea con profondità.

Romantico e poetico, un tono pesca pulito con un’atmosfera vintage, PANTONE 13-1023 Peach Fuzz riflette il passato ma con una nota molto contemporanea.

Come abbiam visto sopra, il colore è uno degli elementi importanti che costistuiscono il graphic design, anche in ambito di progettazione grafica food, infatti, quando si tratta di creare una Brand Identity alltraverso la realizzazione di un logo per un’azienda del settore alimentare, da cui poi deriverà tutta la produzione di materiale grafico coordinato, come brochure, cataloghi, shopper, insegne e cartellonistica, espositori, stand eventi, web design ed e-commerce, il colore permmette appunto di veicolare il giusto messaggio richiamando caratteristicche o valori dell’azienda stessa.

Noi adoriamo il nuovo colore del 2024, sicuramente lo useremo in qualche nostro nuovo progetto di grafica, packaging o web! Perfetto per essere abbinato a un nuovo prodotto food… viene già l’acquolina in bocca!


La grafica coordinata è un potente strumento di marketing

Affidati a PS81 Food Agency per progettare e realizzare il tuo progetto, e conta su professionisti esperti in Food & Beverage marketing.

CONTATTACI senza impegno per maggiori informazioni