
Eventi food: come allestire uno stand alimentare

Si sa che gli eventi nel mondo del food, sono l’occasione ideale per promuovere il tuo prodotto, creare contatti e instaurare relazioni di valore. Proprio per questo, oggi oltre ai social, è fondamentale anche pensare ad eventi ad hoc, studiati per farti conoscere dal tuo pubblico. Ma come bisogna allestire un stand alimentare? Vediamolo insieme.
Come creare lo stand fiera alimentare perfetto
Allestire un stand alimentare non è soltanto un modo per fare pubblicità, ma anche per conquistare clienti che possono potenzialmente acquistare il tuo prodotto. A tal proposito è fondamentale pensare ad una vera e propria fiera del food, dove bisogna mettere in pratica tutte le tecniche per valorizzare il tuo marchio.
Prima di tutto bisogna:
- Capire quanto spazio si ha a disposizione. In genere è preferibile usare espositori verticali dove appoggiare brochure, cataloghi dove mostrare nel dettaglio i prodotti sponsorizzati
- Adottare uno stile che rispetti la brand image della tua impresa. In questo caso è fondamentale seguire un unico scopo commerciale, creando dei veri e propri spazi adibiti ai prodotti esposti.
- Sfoggiare tutta la creatività. Lo stand alimentare deve essere unico e originale.
- Avere il numero sufficiente di arredi per assicurare il giusto comfort a tutti i visitatori. Un angolo bar o un punto ristoro può risultare un elemento strategico per il tuo evento.
I consigli di PS81
Ricorda che il tuo stand per fiera alimentare deve essere:
- Originale. Non limitarti nella creatività
- Facilmente accessibile. Evita percorsi troppo difficili e complessi
- Spazioso e confortevole per ospitare tutti i visitatori. Non vogliamo outsiders!