Food Marketing

Segui PS81 Food Agency su Facebook e su Instagram per interagire con tutto il nostro mondo

Image Alt

PS81 Food Agency

Food packaging

Food Packaging – Confezioni cibo Ecosostenibili

confezioni ecosostenibili

Si sente sempre più spesso parlare di iniziative ecosostenibili. Negli ultimi anni la politica si è mossa in questa direzione, come dimostra la direttiva UE 2018/852 emessa dal Parlamento Europeo in modifica della precedente direttiva 94/62/CE.
Prendersi cura della natura e del pianeta è possibile con scelte quotidiane consapevoli da parte di ognuno di noi.
Dal punto di vista della vendita di un prodotto, presentiamo l’importanza di un food packaging design che tenga conto delle tematiche ambientali e porti a realizzare un packaging ecosostenibile.
Come puoi realizzare le confezioni dei tuoi prodotti nel settore food scegliendo materiali plastic free e prediligendo l’acquisto di materiali a Km0?
Ecco tutte le soluzioni nel nostro articolo.

L’importanza del food packaging ecosostenibile

Ti è mai capitato, per esempio, di acquistare un prodotto – sia esso alimentare / bevande, abbigliamento, salute e bellezza – di far attenzione alla confezione?
L’occhio vuole la sua parte: è bello ricevere un pacco, dopo aver effettuato un ordine online, e vedere che l’imballaggio è stato realizzato in maniera visivamente accattivante, con estrema cura e attenzione.
Possiamo quindi dimostrare come il packaging sia un elemento strategico capace di influenzare in maniera determinante l’immagine e la competitività di un’azienda.
Presi dalla frenesia di vedere il contenuto, la confezione di un prodotto finisce spesso e volentieri spazzatura, comportando una produzione gigantesca di plastica e altri materiali.
Uno degli obiettivi più importanti in tema di ecosostenibilità riguarda proprio la progettazione e la realizzazione da parte delle aziende di packaging ecosostenibile. Ricorrere a imballaggi virtuosi, infatti, è una scelta in grado di apportare dei benefici sia ai produttori e alle aziende che ai consumatori (che diventano sempre più sensibili).
Compiendo scelte green nel rispetto dell’ambiente possiamo essere tutti protagonisti della tutela della Terra.

Un consumatore sempre più attento all’ecosostenibilità

Fino a poco tempo fa i consumatori dopo aver effettuato l’acquisto si concentravano unicamente su un prodotto. Oggi sappiamo che l’attenzione ricade anche sull’involucro, le sensazioni e i valori che è capace di trasmettere.
Le ultime statistiche dimostrano che oltre il 70% dei consumatori è maggiormente predisposto a spendere per un prodotto eco-friendly.
Non solo per il contenuto in sé… ma anche per il suo packaging ecosostenibile.
La scelta dell’ecosostenibilità è in grado di orientare e influenzare i mercati, aumentando la brand reputation del marchio e dei relativi prodotti.

Scegliere un packaging ecosostenibile è fondamentale per:

  • Ridurre l’impatto sull’ambiente;
  • Prevenire l’inquinamento;
  • Migliorare la relazione azienda – ambiente e l’immagine dell’azienda;
  • Incrementare la competitività dell’azienda e dei prodotti sul mercato;

L’eco-sostenibilità è un trend richiesto dal mercato e dai consumatori.

Scegli una produzione più rispettosa dell’ambiente, riducendo le emissioni, il riciclo, la produzione dei rifiuti.
Affidati ad un agenzia di comunicazione food che realizzi un packaging curato nei minimi dettagli e fatto con materiali ecosostenibili.

Possiamo sviluppare e ricercare un packaging eco-friendly per te!

Contattaci per una soluzione personalizzata!