Food Marketing

Segui PS81 Food Agency su Facebook e su Instagram per interagire con tutto il nostro mondo

Image Alt

PS81 Food Agency

food digital marketing

Cos’è e come funziona il Digital Food Marketing

food digital marketing
Hai mai sentito parlare di Digital Food Marketing? In questo articolo approfondiremo tutte le informazioni utili su cos’è e come funziona questo tecnica innovativa.

Cosa devi sapere sul Digital Food Marketing

Quando la tua azienda è specializzata principalmente nel food, è importante saper veicolare nel modo giusto l’offerta e gli obiettivi del brand, riuscendo ad entrare in contatto con il pubblico. Ma non è sempre così facile soprattutto se non si segue una strategia efficace.

Secondo una ricerca svolta da Soluzione Communication-Group su un campione di 150 aziende Italiane che operano nel settore food, il 67% usa una strategia di Digital Food Marketing continuativa. Questo ci fa capire quanto sia importante oggi questa tecnica se si vogliono raggiungere i risultati desiderati.

In questo contesto assume un’importanza considerevole il voler investire nella comunicazione digitale, che è sicuramente un primo passo verso un successo duraturo.

Anche nel settore alimentare, il dialogo tra un’azienda e i suoi clienti si è spostato ormai sui canali digitali ed è quindi proprio lì che deve agire la tua strategia. Ma è possibile realizzare un Digital Food Marketing di successo? Ecco alcuni consigli.

Digital Food Marketing: alcuni consigli per avere successo

Per avere successo nel Digital Food Marketing bisogna considerare:

  • Il Sito Web, che rappresenta il primo passo verso una strategia di Digital Food Marketing vincente, poiché rappresenta il luogo principale per la ricerca di informazioni online da parte degli utenti. In più hai la possibilità di attivare il servizio di delivery direttamente da sito web, ma soprattutto di poter avere un blog aziendale che è senza dubbio uno dei punti cruciali delle strategie SEO nel Digital Food Marketing.
  • Il Content Marketing, un vero e proprio approccio strategico basato sull’invenzione e la distribuzione di contenuti creativi e interessanti per il tuo target. Rappresenta la strategia su cui si basano tutti i mezzi di comunicazione digitale, ognuno con forma diversa.
  • I Social Media che non possono mai mancare all’appello, tramite il copy giusto, riescono a raggiungere un pubblico elevato, aumentando le possibilità di coinvolgere gli utenti.
  • Food photography, fondamentale per catturare l’attenzione del nostro pubblico, sfruttando il potere della comunicazione visiva, predominante oramai in ogni canale di comunicazione digitale. Soprattutto nel food, le immagini possono trasmettere le sensazioni e perfino gli odori del cibo, raccontando storie e rievocando emozioni da associare a quel piatto.


PS81: Esperti nella comunicazione digitale e nel marketing per il mondo food

Se hai bisogno di una strategia vincente di Digital Food Marketing, affidati a PS81, siamo specializzati nel il settore alimentare food cibo bevande beverage, con un’esperienza pluriennale nelle tecniche di comunicazione digitale più efficaci per raggiungere i tuoi obiettivi aziendali.

CONTATTACI senza impegno per maggiori informazioni