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Food Marketing

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aumentare le vendite ecommerce periodo di natale

L’E-Commerce e web food nel periodo di Natale: migliorare le vendite online

Nel corso degli ultimi anni c’è stato un esponenziale aumento durante il periodo natalizio di acquisti online, cosa che fino a meno di dieci anni fa non era così scontata. Nel settore food l’incremento esponenziale è avvenuto in questi ultimi due anni.

Dicembre, esattamente come ogni periodo di festa, può avere un’influenza negativa o positiva su un negozio online che può vedere un incremento delle visite e degli acquisti o una grande perdita di queste opportunità.

In PS81 Food Agency – l’agenzia di comunicazione, design, marketing e web dedicata al settore alimentarecreiamo appunto Food E-commerce con lo scopo di realizzare una vetrina online senza frontiere per riuscire a vendere come se ci si trovasse proprio a fianco al consumatore, a casa sua.

Le strategie da utilizzare per migliorare le vendite dell’ E-commerce nel periodo natalizio

Sappiamo bene che nel periodo antecedente al Natale le persone iniziano a farsi un’idea dei regali che faranno; è già questo il momento in cui bisogna riuscire a cogliere l’attenzione dell’utente portandolo a scegliere il proprio E-commerce. Perciò noi di PS81 Food Agency consigliamo di:

  • Usare gli strumenti del Web Marketing Food e realizzare un restyling web natalizio: con alla base un buon posizionamento in SERP ovvero su Google nei risultati naturali, e delle campagne pubblicitarie online ADV corrette quali quelle Google ADS, Facebook, Instagram etc…, potenziate ed impostate ad hoc per questo periodo, il restyling dell’E-commerce aumenterà le visite al sito, è bene quindi rinnovare l’aspetto grafico inserendo un tocco natalizio. Questo non vuol dire certamente incrementare i codici del sito per avere della neve che cade come anni fa, piuttosto dare all’e-commerce colori più accesi e a tema natalizio come il rosso, l’argento e l’oro ed inserire materiale grafico a tema.

  • Utilizzare Coupon o Gift card: l’utilizzo di questi strumenti rappresenta già di per sé un regalo per l’utente che potrà acquistare ciò che vuole usufruendo di una scontistica. Con questa strategia, le vendite potrebbero avere un incremento esponenziale, in quanto consentirebbero un regalo veloce e con un prezzo ridotto.

  • Customer Care: molto spesso durante il periodo di festività è facile trovare le chat per l’assistenza ai clienti disattivata. È bene perciò differenziarsi della concorrenza garantendo agli utenti la completa disponibilità, inserendo magari anche un numero WhatsApp ed un pulsante diretto per questo scopo.

Queste sono le strategie che noi di PS81 Food Agency consigliamo durante il periodo natalizio. Se siete quindi alla ricerca di una Food Agency che sappia consigliarvi e supportarvi durante tutto l’anno, non esitate a contattarci cliccando qui!

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